• Home
  • News
  • Al tribunale di spoleto la prima asta telematica
Al Tribunale di Spoleto la prima asta telematica

Al Tribunale di Spoleto la prima asta telematica

  • Icona data inserimento news 24 maggio 2018

Si può partecipare alla gara presso la Sala aste di via XXV aprile oppure via internet senza muoversi da casa. Tutti possono accedere, da tutto il mondo


 

Nel Tribunale di Spoleto è iniziata una nuova era, quella digitale. Esattamente una settimana fa, il 10 maggio, su autorizzazione del giudice Simone Salcerini si è svolta con successo la prima asta telematica di un immobile. All’ora convenuta, nella Sala Aste di via XXV aprile allestita dall’Istituto Vendite Giudiziarie di Perugia , il Delegato incaricato ha acceso

il computer, inserito le proprie credenziali nel Portale del Ministero della Giustizia e dato avvio alle operazioni. Senza intoppi la vendita è andata in porto ed è stata molto partecipata: con ben 18 rilanci tra i concorrenti, in lizza per aggiudicarsi una casa a Santa Anatolia di Narco, vicino Norcia, zona caratteristica ed ambita.

Il giorno successivo, venerdì 11 maggio, secondo round. Altro immobile venduto in poco tempo, con il sistema della gara „sincrona- mista“.

IL TRIBUNALE DI SPOLETO È TRA I PRIMI IN ITALIA AD ATTUARE LA PROCEDURA DIGITALE. TRA I PARTECIPANTI GRANDE SODDISFAZIONE PER LO SVOLGIMENTO DELLA GARA TELEMATICA

Procedure trasparenti e tempi più brevi

Così il Tribunale di Spoleto ora è tra i primi Tribunali d‘Italia ad avere attuato la nuova procedura

di vendita giudiziaria immobiliare via internet (resa obbligatoria dal 10 aprile, dopo l‘ultimo Decreto del Ministero della Giustizia). Grande soddisfazione nell‘ambiente del Tribunale, tra i professionisti e tra i partecipanti alla gara. E‘ chiaro che con le aste telematiche si aprono nuovi scenari: maggiore trasparenza, tempi più brevi, semplifi cazione e un pubblico più vasto.

Se sei interessato all‘acquisto di una casa

C‘è il mondo delle aste giudiziarie che ti aspetta. E niente problemi. Senza impegno e gratuitamente troverai a tua disposizione i consulenti del Tribunale e i funzionari dell‘IVG, l‘Istituto Vendite Giudiziarie di Perugia, pronti a fornire spiegazioni, chiarire dubbi e seguirti nel percorso di acquisto. Potrai partecipare alle vendite collegandoti al sito https: //ivgumbria. fallcoaste. it. Ovviamente

dovrai prima sapere quali sono gli immobili in vendita e dove. Per questo c‘è una lista pronta da visionare: collegati al sito www. ivgumbria. com.

Gratuita anche la visita all‘immobile

Con le nuove modalità ora è possibile presentare offerte, versare cauzioni e partecipare all‘asta, tutto tramite internet. E chi vuole prima di fare l‘offerta può visitare il bene in vendita. Il Custode, entro quindici giorni dalla richiesta, vi accompagnerà in loco. Naturalmente prima arrivare alla vendita c‘un’attività preparatoria: dalla nomina del professionista delegato generalmente trascorrono 45 giorni, poi la gara.

 

WWW. IVGUMBRIA. COM

Vuoi visionare la lista degli immobili all’asta? Vuoi conoscere dove si trovano i singoli beni messi

in vendita? E vuoi sapere quali caratteristiche hanno? Collegati al sito www. ivgumbria. com

 

HTTPS: //IVGUMBRIA. FALLCOASTE. IT

Sei interessato all’acquisto di un immobile? Partecipa alle vendite. Sia che si tratti di una prima casa

o di un investimento puoi trovare tutte le informazioni necessarie collegandoti al sito

 

CONDIVIDI
RICERCA NEWS

1. La consultazione del materiale redazionale avviene con il semplice inserimento di una parola chiave nel campo "Titolo" o "Sottotitolo".

2. Non inserendo nessuna parola e cliccando sul tasto "TROVA" si visualizzeranno tutti gli articoli pubblicati.


RICERCA RAPIDA