TRIBUNALE DI CHIETI - CONCORDATO PREVENTIVO TORTELLA S.R.L
Pubblicazione: 25/06/2017

Tribunale di
Chieti

Macchinari

€ 57.825,00

zona industriale del comune di Ortona e precisamente in via Civiltà del Lavoro, ...

Esecuzione mobiliare N. 26/2014 R.G.E. - LOTTO LOTTO 4: attrezzature elettriche ed elettroniche ...

Dott. Roberto Costantini

Il sottoscritto Roberto Costantini, Liquidatore del concordato preventivo Tortella S.r.l.,

AVVISA

che nel giorno e secondo le modalità di seguito meglio precisate si procederà alla seguente operazione:

ESPERIMENTO DI VENDITA DEL 27 LUGLIO 2017

Il giorno 27/07/2017, alle ore 16:00, presso il proprio studio sito in Pescara, Via Alfonso di Vestea n. 15, si procederà all’esperimento relativo ai seguenti lotti così come riepilogati nelle perizie redatte dal geom. Giustino Giacchetti per la valutazione dei beni immobili, del dott. Lucio Raimondi per la valutazione dei beni immateriali e del dott. Ing. Alfredo Palmitesta per la valutazione dei beni mobili, tutte agli atti della procedura e visionabili sul sito internet www.tribunalechieti.it, alle quali si fa espresso rinvio per tutto quanto in esse contenuto e precisato:

LOTTO 1: complesso immobiliare dello stabilimento industriale, sito in Ortona alla via Civiltà del Lavoro n. 77 ed appezzamento di terreno agricolo sito in Contrada Villa Caldari di Ortona per un valore complessivo ribassato pari ad euro 1.726.657,28 (unmilionesettecentoventiseimilaseicentocinquatasette virgola ventotto) così come riepilogato nella seguente tabella:

DESCRIZIONE LOTTO 1

BENI IMMOBILI:

1. Complesso immobiliare dello stabilimento industriale, avente per oggetto la produzione e riparazione di macchine agricole, per giardinaggio, ed industriali.

2. Appezzamento di terreno agricolo sito in Contrada Villa Caldari di Ortona.

1) Stabilimento industriale.

Lo stabilimento industriale ubicato nella 1^ zona industriale del comune di Ortona e precisamente in via Civiltà del Lavoro, lungo la strada provinciale “ex ss. n. 538 Marrucina” strada di collegamento tra la costa – e quindi il porto – e l’interno, con diramazioni per l’autostrada A14, la zona artigianale e la nuova zona industriale.

L’intera area del complesso industriale ha una superficie catastale complessiva di mq. 19.730, di cui mq. 8.958 è la superficie coperta adibita a capannoni per la produzione ed il montaggio, verniciatura, locali accessori e complementari, uffici, spogliatoi e mense cabina di trasformazione MT/BT.

Attualmente gli immobili sono pienamente operativi e funzionali, anche se il loro reale utilizzo risente dell’attuale crisi economica generale.

Gli immobili adibiti a produzione sono dotati di impianti tecnologici generici ed in particolare di impianto elettrico per illuminazione e forza motrice, con annesso gruppo elettrogeno funzionante in caso di interruzione dell’Ente erogatore, impianto riscaldamento con caldaia a metano con terminali di differenti tipi e materiali.

L’intero complesso industriale è dotato di impianto idrico allacciato alla rete pubblica e fognario collegato a quello consortile, e di rete antincendio sull’esterno con dotazione di manichette e estintori esterni.

La superficie scoperta pari a mq. 10.772, è utilizzata, per la maggior parte, a piazzale di manovra, parcheggi e deposito materie prime e semilavorati, nonché prodotto finito e risulta totalmente recintata con manufatti in calcestruzzo e muratura e sovrastante ringhiera in ferro verniciato, ad eccezione della fascia di terreno fronti stante la strada provinciale destinata a verde.

Il complesso industriale nel suo impianto originale, è stato edificato negli anni 1964/66. Nel corso dei decenni sono state apportate modifiche, acquistati immobili confinanti e realizzati ampliamenti e ristrutturazioni che hanno portato allo stato di fatto attuale.

Gli immobili che compongono l’intero complesso industriale vengono così descritti ed individuati nella planimetria generale allegata alla perizia:

A. Capannoni industriali adibiti a lavorazione, produzione e montaggio, oltre a locali per cabina elettrica, compressori, centrale termica, per una superficie coperta di mq. 5.684. Tali capannoni risultano realizzati con struttura portante in ferro verniciato e/o cemento armato e muratura, copertura a tetto a falde inclinate e/o a volta con sovrastante manto in lastre di cemento amianto, tamponature in blocchi di laterizio e finiture del tipo corrente, altezza utile alla gronda mt. 6,50.

B. Capannoni monopiano, costruiti in epoca successiva a quelli di cui al punto precedente adibiti a lavorazione, deposito materie prime, impianto di verniciatura, locale impianto depurazione e cabina elettrica, per una superficie coperta di mq. 2.307. Tali capannoni risultano realizzati con struttura portante in acciaio zincato, copertura a tetto a falde inclinate con sovrastante manto in pannelli di acciaio preverniciato del tipo “sandwich”. Tamponatura esterna con pannelli in cemento armato prefabbricato, finiture del tipo corrente, altezza utile alla gronda mt. 6,50.

C. Locali uffici direzionali, amministrativi, tecnici e servizi, totalmente ristrutturati nell’anno 2000, della superficie coperta di mq. 497. La struttura portante è realizzata in cemento armato e copertura a terrazzo, le finiture interne ed esterne sono di ottima qualità e tutti gli ambienti sono dotati di impianto di condizionamento.

D. Magazzino ricambi della superficie coperta di mq. 228 con caratteristiche costruttive uguali ai locali uffici adiacenti.

E. Fabbricato su tre livelli, oltre il piano scantinato, adibito ad uffici (non utilizzati da qualche anno) e magazzino archivio, per una superficie sviluppata complessiva di mq. 613. La struttura portante è in cemento armato e copertura parte a tetto e parte a terrazzo, le finiture interne ed esterne sono del tipo corrente.

F. Fabbricato su due livelli adibito ad uffici (piano terra), spogliatoi, mensa e servizi igienici (primo piano), per una superficie sviluppata complessiva di mq. 207. La struttura portante è in cemento armato, copertura a terrazzo e le finiture, sia interne che esterne, sono del tipo corrente.

2) Appezzamento di terreno.

L’appezzamento di terreno agricolo sito in c.da Villa Caldari di Ortona, utilizzato per collaudo e prova delle macchine agricole, ha una superficie catastale di mq. 5.510.

Valore iniziale di stima complessivo 1)+2) pari ad Euro € 2.278.792,20.

Prezzo base d’asta RIBASSATO LOTTO 1………………....….….EURO 1.726.657,28 oltre imposte come per legge.

Rilancio minimo in aumento ……………………………..………..EURO 20.000,00

LOTTO 2: beni mobili quali macchine semplici, macchine da sollevamento, saldatrici, per un valore complessivo pari ad euro 338.942,42 (trecentotrentottomilanovecentoquarantadue virgola quarantadue) così come riepilogati nel seguente prospetto:

Valore iniziale di stima pari a complessivo pari ad euro 451.923,22.

Prezzo base d’asta RIBASSATO LOTTO 2…..……………..EURO 338.942,42 oltre imposte come per legge.

Rilancio minimo in aumento …………………………….……..……EURO 5.000,00

LOTTO 3: mobili e arredi, macchine ufficio elettroniche/elettriche, hardware/software, riepilogati nel seguente prospetto per un valore complessivo pari ad euro 52.702,50 (cinquantaduemilasettecentodue virgola cinquanta) così come riepilogati nel seguente prospetto:

Valore iniziale di stima pari a complessivo pari ad euro 70.270,00.

Prezzo base d’asta RIBASSATO LOTTO 3….……..……………...….EURO 52.702,50 oltre imposte come per legge.

Rilancio minimo in aumento ………………………..……………..….EURO 1.000,00

LOTTO 4: attrezzature elettriche ed elettroniche ed attrezzature varia e minuta per un valore complessivo pari ad euro 57.825,00 (cinquantasettemilaottocentoventicinque virgola zero zero) ricomprese nel seguente prospetto:

Valore iniziale di stima pari a complessivo pari ad euro 77.100,00.

Prezzo base d’asta RIBASSATO LOTTO 4 ………………….……….EURO 57.825,00 oltre imposte come per legge.

Rilancio minimo in aumento ……………………………………….…EURO 1.000,00

LOTTO 5: lotto riformulato composto dai mezzi aziendali e beni diversi e dai marchi, brevetti, disegni e progetti industriali per un valore complessivo pari ad euro 202.858,65 (duecentoduemilaottocentocinquantotto virgola sessantacinque).

Valore iniziale di stima pari a complessivo pari ad euro 270.478,20.

Prezzo base d’asta RIBASSATO LOTTO 5……………………...…. EURO 202.858,65 oltre imposte come per legge.

Rilancio minimo in aumento ………………………………...….…… EURO 5.000,00

LOTTO 6: merci e prodotti finiti per un valore complessivo pari ad euro 301.872,27 (trecentounomilaottocentosettantadue virgola ventisette) come di seguito riepilogati:

Valore iniziale di stima pari a complessivo pari ad euro 402.496,35.

Prezzo base d’asta RIBASSATO LOTTO 6..………………….……. EURO 301.872,27 oltre imposte come per legge.

Rilancio minimo in aumento ………………………………...……… EURO 4.000,00

LOTTO 7: Terreno edificabile. Il lotto di terreno edificabile adiacente il complesso industriale per un valore complessivo pari ad euro 44.446,50 (quatantaquattromilaquattrocentoquarantasei virgola cinquanta).

Il terreno ha una superficie di mq. 2.490 e non è stato ancora utilizzato né ai fini urbanistici per nuove costruzioni, né per il ciclo produttivo.

Valore iniziale di stima pari ad Euro 59.262,00

Prezzo base d’asta RIBASSATO LOTTO 7..………………….… EURO 44.446,50 oltre imposte come per legge.

Rilancio minimo in aumento ……………………………………… EURO 2.000,00

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

A. La vendita del complesso aziendale e del terreno edificabile di cui ai LOTTI N. 1 e 7 sarà effettuata in conformità all’art. 107 l. fall., che rinvia alle disposizioni del codice di procedura civile in quanto compatibili.

L’offerente dovrà versare una somma pari al 10% del prezzo offerto, a titolo di cauzione, mediante uno o più assegni circolari non trasferibili intestati a “Concordato preventivo Tortella S.r.l.”, ed un’altra somma pari al 10% del prezzo offerto, quale deposito corrispondente all’ammontare approssimativo delle spese relative al trasferimento degli immobili, mediante uno o più assegni circolari non trasferibili intestati a “Concordato preventivo Tortella S.r.l.”.

B. La vendita dei beni mobili ricompresi nei LOTTI N.RI 2, 3, 4, 5 e 6 avverrà in conformità a quanto disposto dall'art. 107 l. fall., che rinvia alle disposizioni del codice di procedura civile in quanto compatibili.

L’offerente dovrà versare una somma pari al 20% del prezzo offerto, a titolo di cauzione, mediante uno o più assegni circolari non trasferibili intestati a “Concordato preventivo Tortella S.r.l.”. Le offerte dovranno essere di importo pari al prezzo base, oppure in aumento rispetto a quest’ultimo.

Le offerte di acquisto dovranno essere presentate mediante istanza in bollo, sottoscritta e depositata (dal lunedì al venerdì dalle ore 18,00 alle ore 19,00) presso lo studio del dott. Roberto Costantini, sito a Pescara, in Via Alfonso di Vestea n. 15, in busta chiusa entro e non oltre le ore 12,00 del 26/07/2017, giorno antecedente a quello fissato per la deliberazione sulle offerte. Eventuali informazioni ulteriori e/o chiarimenti sul presente avviso di procedura competitiva potranno essere acquisiti presso lo studio del Liquidatore (tel./fax 085/4514643).

Chieti, 12/06/2017 Il Liquidatore

Dott. Roberto Costantini

Icona ordinanza senza allegati Icona ordinanza con allegati bando
Icona perizia senza allegati Icona perizia con allegati perizia
Icona avviso senza allegati Icona avviso con allegati avviso
Icona altro con allegati Icona altro con allegati foto e altro

NON SONO PRESENTI ALLEGATI

DATI RELATIVI ALLA PROCEDURA
NUMERO PROCEDURA
26
ANNO PROCEDURA
2014
TRIBUNALE
Chieti
CORTE D'APPELLO
-
LEGALE
Dott. Roberto Costantini
CURATORE
-
DESCRIZIONE PROCEDURA
LOTTO 4: attrezzature elettriche ed elettroniche ed attrezzature varia e minuta per un valore complessivo pari ad euro 57.825,00 (cinquantasettemilaottocentoventicinque virgola zero zero)
TIPO PROCEDURA
Esecuzione mobiliare
CREDITORE
-
REFERENTE
-
MAGISTRATO
-
DATI RELATIVI AL BENE
UBICAZIONE
zona industriale del comune di Ortona e precisamente in via Civiltà del Lavoro, lungo la strada provinciale “ex ss. n. 538 Marrucina”
LOCALITÀ
Ortona (CH)
Abruzzo
ITALIA
CAP
-
TIPO MOBILE
Macchinari
DATI CATASTALI
-
LOTTO
LOTTO 4: attrezzature elettriche ed elettroniche ed attrezzature varia e minuta per un valore complessivo pari ad euro 57.825,00 (cinquantasettemilaottocentoventicinque virgola zero zero)
DATI RELATIVI ALLA VENDITA
DATA/ORA DELL'ASTA
27/07/2017 16:00
LUOGO
Pescara, Via Alfonso di Vestea n. 15
INDIRIZZO
-
TIPO
-
REFERENTE
-
BASE ASTA
57.825,00
VALUTA
Euro
PREZZO MINIMO
0,00 €
FASCIA PREZZO
50001-100000
RIALZO MINIMO
1.000,00
DEPOSITO CAUZIONALE
-
DEPOSITO CONTO SPESE
-
PER PARTECIPARE ALLA VENDITA
NOTE
-
LUOGO DI PRESENTAZIONE DOMANDE
La vendita del complesso aziendale e del terreno edificabile di cui ai LOTTI N. 1 e 7 sarà effettuata in conformità all’art. 107 l. fall., che rinvia alle disposizioni del codice di procedura civile in quanto compatibili. L’offerente dovrà versare una somma pari al 10% del prezzo offerto, a titolo di cauzione, mediante uno o più assegni circolari non trasferibili intestati a “Concordato preventivo Tortella S.r.l.”, ed un’altra somma pari al 10% del prezzo offerto, quale deposito corrispondente all’ammontare approssimativo delle spese relative al trasferimento degli immobili, mediante uno o più assegni circolari non trasferibili intestati a “Concordato preventivo Tortella S.r.l.”. B. La vendita dei beni mobili ricompresi nei LOTTI N.RI 2, 3, 4, 5 e 6 avverrà in conformità a quanto disposto dall'art. 107 l. fall., che rinvia alle disposizioni del codice di procedura civile in quanto compatibili. L’offerente dovrà versare una somma pari al 20% del prezzo offerto, a titolo di cauzione, mediante uno o più assegni circolari non trasferibili intestati a “Concordato preventivo Tortella S.r.l.”. Le offerte dovranno essere di importo pari al prezzo base, oppure in aumento rispetto a quest’ultimo. Le offerte di acquisto dovranno essere presentate mediante istanza in bollo, sottoscritta e depositata (dal lunedì al venerdì dalle ore 18,00 alle ore 19,00) presso lo studio del dott. Roberto Costantini, sito a Pescara, in Via Alfonso di Vestea n. 15, in busta chiusa entro e non oltre le ore 12,00 del 26/07/2017, giorno antecedente a quello fissato per la deliberazione sulle offerte.
TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE
La vendita del complesso aziendale e del terreno edificabile di cui ai LOTTI N. 1 e 7 sarà effettuata in conformità all’art. 107 l. fall., che rinvia alle disposizioni del codice di procedura civile in quanto compatibili. L’offerente dovrà versare una somma pari al 10% del prezzo offerto, a titolo di cauzione, mediante uno o più assegni circolari non trasferibili intestati a “Concordato preventivo Tortella S.r.l.”, ed un’altra somma pari al 10% del prezzo offerto, quale deposito corrispondente all’ammontare approssimativo delle spese relative al trasferimento degli immobili, mediante uno o più assegni circolari non trasferibili intestati a “Concordato preventivo Tortella S.r.l.”. B. La vendita dei beni mobili ricompresi nei LOTTI N.RI 2, 3, 4, 5 e 6 avverrà in conformità a quanto disposto dall'art. 107 l. fall., che rinvia alle disposizioni del codice di procedura civile in quanto compatibili. L’offerente dovrà versare una somma pari al 20% del prezzo offerto, a titolo di cauzione, mediante uno o più assegni circolari non trasferibili intestati a “Concordato preventivo Tortella S.r.l.”. Le offerte dovranno essere di importo pari al prezzo base, oppure in aumento rispetto a quest’ultimo. Le offerte di acquisto dovranno essere presentate mediante istanza in bollo, sottoscritta e depositata (dal lunedì al venerdì dalle ore 18,00 alle ore 19,00) presso lo studio del dott. Roberto Costantini, sito a Pescara, in Via Alfonso di Vestea n. 15, in busta chiusa entro e non oltre le ore 12,00 del 26/07/2017, giorno antecedente a quello fissato per la deliberazione sulle offerte.
INTESTATARIO ASSEGNI
-
INFO/EMAIL
Eventuali informazioni ulteriori e/o chiarimenti sul presente avviso di procedura competitiva potranno essere acquisiti presso lo studio del Liquidatore (tel./fax 085/4514643).

RICERCA RAPIDA

ASTE IN EVIDENZA
Privacy Policy Cookie Policy