TRIBUNALE DI ANCONA - CONCORDATO PREVENTIVO N 54/2013 DELLA SOCIETÀ CANALINI SRL IN LIQUIDAZIONE
Pubblicazione: 16/11/2017

Tribunale di
Ancona

Industriale

€ 564.489,25

Ancona alla Via Ariovisto Pezzotti 1

Concordato preventivo N. 54/2013 R.G.E. - LOTTO Lotto 2: Consistenza immobiliare destinata ad ...

TRIBUNALE DI ANCONA

SEZIONE FALLIMENTARE

Concordato Preventivo n 54/2013

della Società Canalini Srl In Liquidazione

BANDO PER LA PROCEDURA DI VENDITA DI BENI IMMOBILI

Il sottoscritto Avv. Alessandro Santucci, quale liquidatore Giudiziale della Società CANALINI SRL IN LIQUIDAZIONE, con sede in Ancona Via Caduti del Lavoro C.F 00354030421 ed iscrizione al Registro delle Imprese di Ancona n 64106, ammessa alla procedura di concordato preventivo con decreto del Tribunale di Ancona del 19-31.12.2013 e omologato con decreto del 03.07.2014

AVVISA

Che, nel quadro delle iniziative finalizzate al realizzo dell’attivo, in esecuzione del piano concordatario, approvato dalla maggioranza dei creditori, è sua intenzione procedere alla vendita senza incanto, con modalità competitiva, dei beni immobili di proprietà della società concordante e distinti ai lotti di cui infra.

Tali immobili vengono trasferiti a corpo, nello stato di fatto e di diritto in cui esso si trovano, con servitù esistenti, risultanti da pregressi titoli, con esonero della CANALINI SRL nonché del Liquidatore da ogni responsabilità e garanzia per vizi e difetti.

Sarà pertanto onere degli interessati verificare la consistenza e lo stato dei beni.

La vendita avverrà per i seguenti due distinti LOTTI, come di seguito descritti:

Lotto 1: Complesso Immobiliare sito in Ancona (AN) Via Caduti del Lavoro n. 12 costituito da un fabbricato destinato a speciali esigenze commerciali, da un fabbricato industriale e da annesso locale accessorio, così distinti al Catasto Fabbricati di Ancona:

Foglio 96 Mappale 205 sub 2, zona censuaria 3, piano T-1, Categ. D/8 Rendita Euro 10.690,66, graffato con la particella 944 sub 1;

Foglio 96, Mappale 944 sub 2, zona censuaria 3, p. T, Categoria D/7, Rendita Euro 1817,93

Lotto 2: Consistenza immobiliare destinata ad opificio industriale in Ancona alla Via Ariovisto Pezzotti 1, distinta al Catasto Fabbricati di Ancona al foglio 42, particella 306, zona censuaria 1, categoria D/1, p. T, Rendita Euro 4.034,87

Il Tutto risulta meglio descritto nella perizia di stima depositata in atti dall’Ing. Bernardini Massimo.

La vendita avverrà con modalità senza incanto per n. 3 Esperimenti di vendita, per ciascun lotto.

La vendita avverrà con modalità senza incanto per n. 3 esperimenti al valore di perizia con i ribassi del 15% per il secondo esperimento ed ulteriore ribasso del 15% per il terzo esperimento. Le offerte non potranno essere inferiori al prezzo base d’asta del lotto, come specificato di seguito:

LOTTO 1

1° Esperimento:

Prezzo base Euro 1.369.527,65, oltre IVA se dovuta, ed altri oneri di Legge, per il primo esperimento di vendita.

Gli interessati all’acquisto dovranno presentare la loro offerta in carta libera, contenente l’indicazione del prezzo ed ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta in busta chiusa sigillata, a pena di inammissibilità, indirizzata a “Tribunale di Ancona, C.P. n. 54/2013 presso il notaio Giuseppe Comparone con studio in Ancona Piazza Cavour n° 8” e con dicitura all’esterno “offerta in busta chiusa per l’acquisto lotto 1”. L’offerta dovrà pervenire allo studio del suddetto notaio a mezzo racc. A.R. del servizio postale ovvero mediante agenzia di recapito autorizzato o a mano di incaricato entro e non oltre le ore 12 del giorno 16 GENNAIO 2018

L’apertura delle buste avrà luogo davanti al suddetto notaio il giorno 17 GENNAIO 2018, ore 12,30.

In caso di esito negativo della vendita, l’immobile sarà posto in vendita in secondo esperimento.

2° Esperimento: Prezzo di Vendita pari al prezzo di Perizia ridotto del 15%, e cioè Euro 1.164.098,50 oltre Iva se dovuta ed altri oneri di Legge, per il secondo esperimento di vendita.

Gli interessati all’acquisto dovranno presentare la loro offerta in carta libera, contenente l’indicazione del prezzo ed ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta, in busta chiusa sigillata, a pena di inammissibilità, indirizzata a “Tribunale di Ancona, C.P. n. 54/2013 presso il Notaio Giuseppe Comparone con studio in Ancona Piazza Cavour n° 8” e con dicitura all’esterno “offerta in busta chiusa per l’acquisto lotto 1”.

L’offerta dovrà pervenire allo studio del suddetto notaio a mezzo racc. a.r. del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata o a mano di incaricato entro e non oltre le ore 12 del giorno 6 FEBBRAIO 2018.

L’apertura delle buste avrà luogo davanti al suddetto notaio il giorno 7 FEBBRAIO 2018, ore 12,30.

In caso di esito negativo del secondo esperimento, l’immobile sarà posto in vendita in terzo esperimento.

3° Esperimento: Prezzo di Vendita pari al prezzo del 2° esperimento ridotto del 15%, e cioè Euro 989.483,72 oltre Iva se dovuta ed altri oneri di Legge, per il terzo esperimento di vendita.

Gli interessati all’acquisto dovranno presentare la loro offerta in carta libera, contenente l’indicazione del prezzo ed ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta, in busta chiusa sigillata, a pena di inammissibilità, indirizzata a: “Tribunale di Ancona, C.P. n. 54/2013 presso il notaio Giuseppe Comparone con studio in Ancona Piazza Cavour n° 8” e con dicitura all’esterno “offerta in busta chiusa per l’acquisto lotto 1”.

L’offerta dovrà pervenire allo studio del suddetto notaio a mezzo racc. a.r. del servizio postale ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata o a mano entro e non oltre le ore 12 del giorno 27 FEBBRAIO 2018.

La aggiudicazione avrà luogo presso lo studio del Notaio Giuseppe Comparone sito in Ancona Piazza Cavour n° 8 (tel. 071 2072279) il giorno 28 FEBBRAIO 2018 alle ore 12,30.

Le offerte non potranno essere inferiori ai singoli prezzi, assunti quali base d’asta dei lotti, come specificato di seguito, e precisamente:

LOTTO 2

1° Esperimento:

Prezzo base Euro 564.489,25, oltre IVA se dovuta, ed altri oneri di Legge, per il primo esperimento di vendita.

Gli interessati all’acquisto dovranno presentare la loro offerta in carta libera, contenente l’indicazione del prezzo ed ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta in busta chiusa sigillata, a pena di inammissibilità, indirizzata a “Tribunale di Ancona, C.P. n. 54/2013 presso il notaio Giuseppe Comparone con studio in Ancona Piazza Cavour n° 8” e con dicitura all’esterno “offerta in busta chiusa per l’acquisto lotto 2”. L’offerta dovrà pervenire allo studio del suddetto notaio a mezzo racc. A.R. del servizio postale ovvero mediante agenzia di recapito autorizzato o a mano di incaricato entro e non oltre le ore 12 del giorno 16 GENNAIO 2018

L’apertura delle buste avrà luogo davanti al suddetto notaio il giorno 17 GENNAIO 2018, ore 12,30.

In caso di esito negativo della vendita, l’immobile sarà posto in vendita in secondo esperimento.

2° Esperimento: Prezzo di Vendita pari al prezzo di Perizia ridotto del 15%, e cioè Euro 479.815,86 oltre Iva se dovuta ed altri oneri di Legge, per il secondo esperimento di vendita.

Gli interessati all’acquisto dovranno presentare la loro offerta in carta libera, contenente l’indicazione del prezzo ed ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta, in busta chiusa sigillata, a pena di inammissibilità, indirizzata a “Tribunale di Ancona, C.P. n. 54/2013 presso il notaio Giuseppe Comparone con studio in Ancona Piazza Cavour n° 8” e con dicitura all’esterno “offerta in busta chiusa per l’acquisto lotto 2”.

L’offerta dovrà pervenire allo studio del suddetto notaio a mezzo racc. a.r. del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata o a mano di incaricato entro e non oltre le ore 12 del giorno 6 FEBBRAIO 2018.

L’apertura delle buste avrà luogo davanti al suddetto notaio il giorno 7 FEBBRAIO 2018, ore 12,30.

In caso di esito negativo del secondo esperimento, l’immobile sarà posto in vendita in terzo esperimento.

3° Esperimento: Prezzo di Vendita pari al prezzo del 2° esperimento ridotto del 15%, e cioè Euro 407.843,48 oltre Iva se dovuta ed altri oneri di Legge, per il terzo esperimento di vendita.

Gli interessati all’acquisto dovranno presentare la loro offerta in carta libera, contenente l’indicazione del prezzo ed ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta, in busta chiusa sigillata, a pena di inammissibilità, indirizzata a: “Tribunale di Ancona, C.P. n. 54/2013 presso il notaio Giuseppe Comparone con studio in Ancona Piazza Cavour n° 8” e con dicitura all’esterno “offerta in busta chiusa per l’acquisto lotto 2”.

L’offerta dovrà pervenire allo studio del suddetto notaio a mezzo racc. a.r. del servizio postale ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata o a mano entro e non oltre le ore 12 del giorno 27 febbraio 2018.

La aggiudicazione avrà luogo presso lo studio del Notaio Giuseppe Comparone sito in Ancona Piazza Cavour n° 8 (tel. 071 2072279) il giorno 28 febbraio 2018 alle ore 12,30.

MODALITA’ DELLA VENDITA

Si precisa che le suddette offerte in busta chiusa potranno essere consegnate, con le modalità e tempistiche sopra specificate, secondo gli orari dello studio notarile sopra indicato ( 9:00 – 12:00).

In ogni caso verrà rilasciata dal Notaio, ovvero dal personale di studio, apposita ricevuta con l’indicazione dell’ora e della data di consegna.

La consegna della busta contenente l’offerta è a totale ed esclusivo rischio del soggetto offerente, restando esclusa qualsiasi responsabilità della CANALINI SRL e/o del Liquidatore Giudiziale ove, per qualunque motivo, la busta non pervenga entro il previsto termine perentorio di scadenza.

Le buste pervenute in ritardo non verranno aperte e saranno considerate come non consegnate.

L’offerta, datata e sottoscritta con firma autografa dell’offerente, dovrà contenere all’interno:

a) l’indicazione delle esatte generalità dell’offerente, con la precisazione che:

- se l’offerente è una persona fisica, vanno indicati il cognome, il nome, il luogo e data di nascita, il codice fiscale, il domicilio, lo stato civile ed il regime patrimoniale se coniugato, nonchè un recapito telefonico e di posta elettronica; se l’offerente è coniugato in regime di comunione dei beni, devono essere indicati anche i corrispondenti dati del coniuge;

- se l’offerente è una società: vanno indicati la denominazione, la sede legale, il codice fiscale, la partita IVA, e le generalità del legale rappresentante, con allegata una visura camerale aggiornata;

b) la copia fotostatica di un valido documento di identità dell’offerente persona fisica, ovvero del legale rappresentate del soggetto offerente diverso da persona fisica, ovvero del procuratore munito di procura conferita con apposito atto notarile;

c) l’indicazione del prezzo offerto, in cifre ed in lettere (con l’avvertenza che, in caso di discordanza, sarà ritenuto valido l’importo più elevato), che non potrà essere inferiore ai prezzi base come sopra, rispettivamente indicati per ciascun lotto in rapporto ad ogni esperimento di vendita;

d) un assegno circolare non trasferibile, intestato a “C.P. Canalini Srl in Liquidazione n° 54/2013 Liquidatore Avv. Alessandro Santucci”, pari al 10% del prezzo offerto a titolo di cauzione (da considerarsi quale acconto sul prezzo, in caso di successiva aggiudicazione).

L’apertura delle buste avrà luogo, con le modalità e tempistiche sopra individuate per ciascun esperimento di vendita relativo ad ogni lotto, dinanzi al suddetto Notaio, alla presenza degli offerenti, i quali sono, fin da ora, invitati ad intervenire. In caso di mancata comparizione, si procederà in ogni caso all’apertura delle buste, i cui esiti saranno notificati a cura del Liquidatore.

Ciascun offerente potrà farsi rappresentare nella gara da un terzo munito di procura risultante da atto pubblico di notaio.

E’ comunque ammesso ad intervenire un solo soggetto per ogni offerta.

L’aggiudicazione avverrà in favore del soggetto che avrà presentato la migliore offerta.

Qualora pervenga anche una sola offerta ad un prezzo non inferiore a quello base, l’unico offerente risulterà aggiudicatario.

Qualora risultino presentate due offerte di pari importo, i soggetti verranno convocati, con qualsiasi mezzo che assicuri la prova dell’avvenuta ricezione, nel termine di 7 giorni dinanzi al Notaio per procedere ad offerte al rialzo nella misura minima di Euro 500,00 in più rispetto a quanto già offerto, fino alla definitiva aggiudicazione.

L’ultimo offerente senza successivo rilancio risulterà aggiudicatario.

Qualora gli offerenti fossero presenti, si procederà a tale incombenza immediatamente.

La somma versata dall’aggiudicatario a titolo di cauzione sarà trattenuta quale acconto sul prezzo.

Agli offerenti che non risulteranno aggiudicatari verrà restituito l’assegno versato a titolo di cauzione il giorno stesso dell’apertura delle buste.

Le offerte sono irrevocabili e vincolanti; pertanto, sussistendone le condizioni, daranno luogo ad aggiudicazione anche nel caso in cui l’offerente non sia presente all’apertura delle buste.

Nell’ipotesi in cui l’aggiudicatario rinunci o si renda inadempiente rispetto all’acquisto, la cauzione sarà definitivamente incamerata dalla CANALINI SRL in liquidazione in C.P. a titolo di penale.

Il verbale di aggiudicazione non ha valore di contratto.

Gli effetti contrattuali (inclusi quelli traslativi) si produrranno solo al momento della stipula del contratto di cessione dei beni, che sarà stipulato, per ciascun lotto, dal Liquidatore Giudiziale e dall’aggiudicatario dinanzi al Notaio Comparone.

I cespiti saranno alienati nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano al momento della vendita.

Si precisa che i beni non sono attualmente occupati da affittuari o comodatari e che, dunque, la immissione in possesso sarà contestuale alla stipula del contratto di vendita. Qualora, alla luce della natura e destinazione dei beni sopra descritti, si renda necessario concedere ad eventuali aventi diritto l’esercizio della prelazione, sempre che ne ricorrano i presupposti di legge, si addiverrà alla vendita solo dopo il decorso del termine di legge per fare valere tale diritto.

A seguito dell’aggiudicazione, i contratti di vendita dei rispettivi lotti saranno stipulati innanzi al Notaio Giuseppe Comparone con studio in Ancona Piazza Cavour n° 8 entro e non oltre 45 (quarantacinque) giorni dalla data di aggiudicazione di ciascun lotto.

Il Liquidatore ha facoltà, ai sensi di quanto disposto dall’art. 107 comma 4 della Legge Fallimentare, di sospendere la vendita, qualora pervenga un’offerta irrevocabile di acquisto migliorativa, per un importo non inferiore al 10% del prezzo di aggiudicazione, corredata della relativa cauzione, il tutto comunque prima della stipula del contratto definitivo. Nel caso di presentazione di tale offerta migliorativa, il Liquidatore potrà indire una gara supplementare tra l’offerente e l’aggiudicatario. Anche per questa gara, il rilancio minimo è pari ad Euro 500,00, nel termine di un minuto da ciascun rilancio. Qualora l’offerente “in aumento” non si presenti alla gara supplementare, l’aggiudicazione diventa definitiva, con conseguente perdita della cauzione a carico dell’offerente, salvo che ricorra un documentato e giustificato motivo.

Nel caso di mancata stipula del contratto di compravendita per fatto o colpa dell’aggiudicatario, quest’ultimo si intenderà decaduto dall’aggiudicazione ed il Liquidatore Giudiziale della CANALINI SRL avrà diritto di incamerare la cauzione a titolo di penale, salvo il diritto al maggior danno, e potrà, a proprio insindacabile giudizio, indire una nuova procedura competitiva ovvero procedere ad aggiudicazione nei confronti del soggetto che avrà presentato la migliore offerta valida.

Il prezzo di aggiudicazione dovrà essere corrisposto in un'unica soluzione all’atto della stipula del contratto di compravendita, mediante assegni circolari non trasferibili emessi all’ordine “C.P. Canalini SRL in Liquidazione N.54/2013 Liquidatore Avv. Alessandro Santucci”, previa imputazione in conto prezzo di quanto già versato a titolo di cauzione.

Con la partecipazione alla presente procedura competitiva, gli offerenti dichiarano di accettare le condizioni di gara e le singole clausole del presente avviso di vendita.

Tutte le spese relative alla vendita, comprese le imposte, tasse e onorari notarili, le spese ed imposte occorrenti alle eventuali cancellazioni delle pregresse trascrizioni ed iscrizioni e formalità pregiudizievoli in genere, le spese per certificazioni necessarie per la stipula del definitivo di vendita, saranno a carico dell’aggiudicatario.

Si precisa, altresì, che saranno a carico di detto aggiudicatario anche eventuali spese per regolarizzazioni di natura urbanistica o catastale, ove necessarie per il valido trasferimento dei cespiti sopradescritti.

Il presente avviso di vendita è depositato presso la Cancelleria Fallimentare del Tribunale di Ancona ed è pubblicato sul quotidiano Corriere Adriatico e sui seguenti siti internet:

- www.tribunale.ancona.it

- www.astegiudiziarie.it

- www.legalmente.net

Sarà facoltà del Liquidatore Giudiziale diffondere il presente bando mediante altre forme di pubblicità ove ritenute opportune.

Per ogni ulteriore informazione gli interessati possono rivolgersi al Liquidatore Giudiziale Avv. Alessandro Santucci con studio in Ancona via Giacomo Matteotti n° 54 (tel. 071 201561 – fax 071 201261).

Ancona, 2 novembre 2017

Icona ordinanza senza allegati Icona ordinanza con allegati bando
Icona perizia senza allegati Icona perizia con allegati perizia
Icona avviso senza allegati Icona avviso con allegati avviso
Icona altro con allegati Icona altro con allegati foto e altro

NON SONO PRESENTI ALLEGATI

DATI RELATIVI ALLA PROCEDURA
NUMERO PROCEDURA
54
ANNO PROCEDURA
2013
TRIBUNALE
Ancona
CORTE D'APPELLO
-
LEGALE
Avv. Alessandro Santucci
CURATORE
-
TIPO PROCEDURA
Concordato preventivo
CREDITORE
-
REFERENTE
-
MAGISTRATO
-
PROFESSIONISTA DELEGATO
-
DATI RELATIVI AL BENE
UBICAZIONE
Ancona alla Via Ariovisto Pezzotti 1
LOCALITÀ
Ancona (AN)
Marche
ITALIA
CAP
-
DESCRIZIONE PROCEDURA
Lotto 2: Consistenza immobiliare destinata ad opificio industriale in Ancona alla Via Ariovisto Pezzotti 1, distinta al Catasto Fabbricati di Ancona al foglio 42, particella 306, zona censuaria 1, categoria D/1, p. T, Rendita Euro 4.034,87
TIPO IMMOBILE
Industriale
QUOTA PROPRIETÀ
-
DATI CATASTALI
-
LOTTO
Lotto 2: Consistenza immobiliare destinata ad opificio industriale in Ancona alla Via Ariovisto Pezzotti 1, distinta al Catasto Fabbricati di Ancona al foglio 42, particella 306, zona censuaria 1, categoria D/1, p. T, Rendita Euro 4.034,87
NUMERO DI PIANO DELL'IMMOBILE
-
PIANI DELLO STABILE
-
CLASSE ENERGETICA / IPE
-
SUPERFICIE COPERTA MQ
-
NUMERO LOCALI
-
BAGNI
-
DATI RELATIVI ALLA VENDITA
DATA/ORA DELL'ASTA
17/01/2018 12:30
LUOGO
Ancona Piazza Cavour n° 8
INDIRIZZO
-
TIPO
-
REFERENTE
-
BASE D'ASTA
564.489,25
VALUTA
Euro
PREZZO MINIMO
0,00 €
FASCIA PREZZO
500001-1000000
RIALZO MINIMO
-
DEPOSITO CAUZIONALE
-
DEPOSITO CONTO SPESE
-
VALORE PERIZIA
-
PER PARTECIPARE ALLA VENDITA
NOTE
-
LUOGO PRESENTAZIONE DOMANDA
L’offerta dovrà pervenire allo studio del suddetto notaio a mezzo racc. A.R. del servizio postale ovvero mediante agenzia di recapito autorizzato o a mano di incaricato entro e non oltre le ore 12 del giorno 16 GENNAIO 2018
TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDA
L’offerta dovrà pervenire allo studio del suddetto notaio a mezzo racc. A.R. del servizio postale ovvero mediante agenzia di recapito autorizzato o a mano di incaricato entro e non oltre le ore 12 del giorno 16 GENNAIO 2018
INTESTATARIO ASSEGNI
-
INFO/EMAIL
Per ogni ulteriore informazione gli interessati possono rivolgersi al Liquidatore Giudiziale Avv. Alessandro Santucci con studio in Ancona via Giacomo Matteotti n° 54 (tel. 071 201561 – fax 071 201261).

RICERCA RAPIDA

ASTE IN EVIDENZA
Privacy Policy Cookie Policy